Comprensorio Alpino Torino 5

Chi Siamo

 

CA TO 5

LA STORIA

Con l’entrata in vigore della Legge Regionale n 70 del 04.09.1996, il Legislatore, ha messo a regime quanto previsto dalla Legge quadro nazionale 157 del 11.02.1992 in materia di gestione faunistico venatoria.

In Piemonte, si sono creati gli Ambiti territoriali di caccia denominati A.T.C (pianura) e C.A (montagna). Noi apparteniamo al Comprensorio Alpino denominato Torino 5 “Valli Orco, Soana e Chiusella”, territorio che si estende dal comune di Rocca C.se sino al comune di Andrate lambendo i comuni di Castellamonte e Cuorgnè.

CA TO 5

Inizialmente la sede dell’Ente era ubicata presso il Comune di Pratiglione e allora il Presidente pro – tempore era il sig Livio Bellino.

Lo stesso insieme al Comitato di Gestione nominato dalla Provincia di Torino, Servizio Tutela Fauna e Flora, ha intrapreso questo nuovo modo di gestione delle attività venatorie che in passato erano di competenza Provinciale.

Al rinnovo dell’organo gestionale in data 16.05.1999, e all’insediamento del nuovo Presidente Giovanni Maddio, si è provveduto a spostare la sede dell’Ente , dove, storicamente era identificata la sede dell’allora Comparto Alpino n 7 nel comune di Cuorgnè.  Ad oggi il presidente in carica è Guiscardo Gibellini.

 

       News dal CaTo5

   Le ultime informazioni dal Comprensorio alpino.